martedì 8 febbraio 2011

Tetra Pak: Forest Stewardship Council


Azienda: Tetra Pak
Settore: Industria (packaging prodotti liquidi) 
Agenzia pubblicitaria: Erasmus Partners, London, UK
Paese: Inghilterra, Europa
Pubblicazione: Settembre 2010 e oltre il 2011
In questo messaggio l’azienda tende a promuovere un aspetto significativo che da sempre la caratterizza ovvero il rispetto per la natura. Lo slogan What comes down must go up (quello che cade deve andare avanti) tende a sottolineare l’attenzione che l’azienda porge all’ambiente ovvero come spiegato nel bodycopy cioè nel testo presente sotto lo slogan, Tetra Pak attribuisce molta importanza alle risorse rinnovabili con un particolare certificato promosso anche dal WWF e da Greenpeace, che gli permette di preservare l’ecosistema e allo stesso tempo offrire lavoro e altre opportunità utili per le comunità locali in Paranà e in Brasile. L’azienda perciò puntando sulla protezione tende a far leva sulla sensibilità dei consumatori facendoli riflettere sulla modalità in cui l’azienda utilizza risorse rinnovabili per preservare l’ecosistema.
Il visual è caratterizzato da un’immagine che rappresenta gli alberi della foresta, visti dal basso quindi accentuando la loro altezza, sopra ai quali è stato posizionato un cerchio azzurro. In questo contesto l’azzurro affiancato al simbolo del cerchio tende a comunicare un senso di protezione e genuinità.

2 commenti: