Azienda: Air France
Settore: trasporti e turismo
Agenzia pubblicitaria: Ilde CS, Madrid, Spain
Paese: Francia, Europa
Pubblicazione: Dicembre 2010
L’azienda Air France intende promuovere il proprio servizio di trasporto aereo proponendo un visual caratterizzato da alcune nuvole dalla forma bizzarra, infatti alcune nuvole riprendono la forma di alcuni alberi: le palme. Ben comprensibile l’analogia tra la forma delle nuvole con la forma di un’isola. Qui entra in gioco l’headline Discover Seychelles. Discover a place of dreams with Air France (Scopri Seychelles. Scopri un luogo dei sogni con air France). Perciò le nuvole si riferiscono all’arcipelago delle Seychelles. La rappresentazione delle nuvole ci ricollega all’aereo perchè è il modo con cui l’uomo può avvicinarvisi, inoltre questa meta spesso è considerata come un sogno da realizzare per molte persone. Perciò Air France punta sull’emozionalità, sul desiderio per attirare l’attenzione sul consumatore, ma in un certo senso anche sulla sua immaginazione.
In quest contesto l’azzurro rimanda all’aria e al cielo oltre a trasmettere fiducia nel servizio di trasporto aereo che Air France promuove.

Nessun commento:
Posta un commento